Privacy

Premessa: Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.romeatyourservice.it

1 - Chi sono i Soggetti del Trattamento?
  1. Titolare del trattamento è la società Rome At your Service srl nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Via V. Emanuele Orlando, 75 – 00185 Roma, RM con P.Iva e C.F.  01523141008. Per ogni richiesta relativa ai suoi dati personali confronti il successivo punto 5.
  2. I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Rome At your Service srl, quali ad esempio società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate e/o facenti parte di Rome At your Service srl che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge. I suoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
2 - Quali dati personali raccogliamo e perchè li raccogliamo?

Quando usa i nostri servizi, accetta che la nostra azienda raccolga alcuni suoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirle quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo i seguenti dati:

  1. Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzano i dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul suo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che sta utilizzando grazie alle funzionalità del plugin di terze parti Google Analytics; Il plugin di Terze parti Facebook presente sul sito, può raccogliere informazioni relative al suo Profilo ed ai suoi Amici; inoltre ci sono i dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, la invitiamo a visitare la sezione ”Cookie”.
  2. Quando compila un modulo di contatto, i suoi dati vengono spediti all’indirizzo info@flairproject.com, il quale viene gestito dal nostro responsabile al trattamento dei dati. Tali dati, possono essere utilizzati a scopo amministrativo, pubblicitario o statistico. Per rimuovere, ottenere o modificare i suoi dati sul nostro database (se presenti), scriva un email all’indirizzo info@flairproject.com
3 – II conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da https://www.romeatyourservice.it (l’eventuale rifiuto, rende impossibile l’utilizzo del servizio di contatto tramite il modulo di richiesta contatto).

4 – Per quanto tempo saranno conservati i suoi dati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica fino ad un’eventuale sua richiesta di cancellazione o modifica, nel rispetto della sua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i suoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi). Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, le ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Le rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

5 – Come avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

Per rimuovere, ottenere o modificare i suoi dati sul nostro database (se presenti), scriva un email all’indirizzo info@flairproject.com

6 – Come assicuriamo la protezione dei suoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 1/a, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1/b e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7 – L’informativa della Privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cookie

1 - Cosa sono i Cookie?

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul suo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da https://www.romeatyourservice.it (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

Le ricordiamo che la nostra piattaforma supporta i  browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio. Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app. Le ricordiamo chehttps://www.romeatyourservice.it non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati.

2 – Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati su di lei, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della sua interazione con il contenuto incorporato se ha un account e ha effettuato l’accesso a quel sito web.

3 – Per quanto tempo saranno conservati i suoi dati?

Se lascia un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. E’ così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web, memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

4 – Quali diritti ha sui suoi dati?

Se ha un account su questo sito, o ha lasciato commenti, può richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di lei, compresi i dati che ci ha fornito. Può anche richiedere che siano cancellati tutti i dati personali che la riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

In qualsiasi momento, ha il diritto di chiedere a info@flairproject.com un estratto dei suoi dati. Qualora lo ritenesse necessario può richiederne la modifica o la cancellazione. In tal caso il responsabile del trattamento dei dati di Rome At your Service srl si assicurerà che questo avvenga e le comunicherà l’avvenuta modifica o distruzione dei tuoi dati.

5 – Come revocare il consenso all’utilizzo dei Cookie “Opt-Out”

Il nostro sito non colleziona cookie in maniera diretta, ma contiene funzionalità di terze parti che utilizzano i cookie. I cookie sono delle preferenze di navigazione che vengono salvate all’interno del browser, pertanto è possibile disattivarli tramite le preferenze del browser, oppure tramite delle estensioni che si possono installare sui browser.

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6 – Come dare il consenso all’utilizzo dei Cookie “Opt-In”

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7 – Quale tipo di Cookie utilizziamo?

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8 – Dove vengono inviati i suoi dati?

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Se ha compilato un modulo di richiesta contatto, i suoi dati quali nome ed e-mail saranno inviati all’indirizzo info@flairproject.com che li riutilizzerà per ricontattarla in merito alla sua richiesta. Tali dati, possono essere utilizzati a scopo amministrativo, pubblicitario o statistico. Per rimuovere i suoi dati dal nostro database, scriva un email all’indirizzo info@flairproject.com